corradosantini.it


Vai ai contenuti

messaggi a Daniel

6 giugno 2005
Oggi, in maniera troppo rapida e dolorosissima,
i nostri studenti, i nostri ragazzi della 4BP dell'Ist. Sup. "E. Majorana" di Seriate (BG),
hanno dovuto affrontare una grande sofferenza, un vuoto improvviso,
una mancanza inaspettata né mai lontanamente pensabile…
Incredulità e sgomento hanno colto compagni e professori,
pianti disperati ci hanno accomunato e attraversato.
Il tempo, rallentato, fermato, non aveva più valore.
E in quel salto nel dolore i nostri studenti sono diventati Uomini.
Oggi, 6 giugno 2005, abbiamo perso un ragazzo molto simpatico e coinvolgente,
il sorriso più bello, lo spirito più ottimista,
un alunno sincero, l'amico ideale perché leale,
un ragazzo, diretto e deciso, brillante,
che preferiva il dialogo alla finzione.
E’ vero, vivace, ma chi non è mai stato vivace a scuola?
Sempre corretto, aperto con tutti e sempre disponibile,
intelligente e intuitivo.
Energia bella, racchiusa ed espressa in un corpo mortale.
Questo e molto altro ancora abbiamo perso.

Daniel Caldelari
Il corpo di Daniel non è più tra noi.
Un incidente con lo scooter, ce l'ha portato via.

Ma il solo corpo ci è stato portato via.
Siamo stati fortunati ad averlo avuto vicino.
D'ora in poi avremo vicino il suo Spirito,
la gioia che ci ha lasciato nei cuori e nei sorrisi,
il suo ottimismo, la sua sincerità e la sua lealtà,
la sua "Bellezza".
Grazie CALDE

prof. Corrado Santini e prof.ssa Norina Sottocornola
a nome di tutti i tuoi docenti.
Un pensiero ed un abbraccio particolare alla famiglia Caldelari.


invia messaggio a Daniel


Messaggi inviati:

Ricordi
Ciao a tutti gli ex-alunni del Majorana,
che ora si sono dispersi ma non si sono persi, perché Daniel ancora una volta vi tiene e ci tiene uniti, permettendoci di serbare nel nostro cuore e nella nostra mente i ricordi più belli di quando per voi il tempo sembrava lento e denso di illusioni, il tempo della scuola. Certo, il ricordo è anche fortemente doloroso, tuttora, a distanza di un po’ di tempo… per aver subito lo strappo violento di un compagno di banco e di un amico divertente e “fighetto” che piaceva a tutti per la sua spontaneità e per le sue battute dialettali.
Proprio oggi ho parlato di voi ad una mia classe, di come si stava insieme, ho ricordato Daniel, la sua grinta, la sua voglia di lasciare un segno nel percorso della vita, riportando anche le parole di Ghezzi (nella sua mail a Daniel), che spesso era affaticato e con la “mia oia” (si scrive così?) addosso, sei ore su sei. Ora, che ha cominciato a vivere la vita da adulto, vorrebbe essere ancora a scuola!!!
Non vi dico ”ve l’avevo detto!” anche se intanto ve lo dico lo stesso, perché non c’è niente di più esplicativo che viverlo concretamente sulla propria pelle ed i ricordi diventano più belli della realtà stessa perché sfumano, si alleggeriscono della quotidianità, talvolta pesante e noiosa di quel tempo presente. E’ bello leggervi di tanto in tanto e sentirvi uniti con Daniel. Un augurio a tutti voi di vivere la vita intensamente, giorno per giorno, proprio pensando al caro Daniel che non ha potuto farlo. Fatelo voi per lui.
Vi abbraccio calorosamente, abbraccio la mamma di Daniel, da mamma, vicina vicina al suo cuore e la sua famiglia.
Grazie di avermi regalato il RICORDO del nostro tratto di cammino…
Mi piacerebbe incontrarvi tutti in ricordo di Daniel. Che ne dite? Magari anche il prof.Santini potrebbe raggiungerci, se glielo diciamo per tempo. Io sono ancora al Majorana e conto di restarci ancora un po’. Sapete dove trovarmi!
Bye bye! Never give up!
22/01/08 Norina Sottocornola


Ciao CALDE.. come va? questa è la prima volta che scrivo e lo faccio perchè ho voglia di parlarti.. un pò come facevamo al lunedì mattina al rientro a scuola... Tutti i nostri ex compagni sono spariti, a parte qualcuno non ho più rivisto nessuno.. sarà perchè ognuno a preso una strada diversa rispetto agli altri.. pensa che io convivo già, con quella che credo sia la donna fatta su misura per me. Beh che altro dire.. sai mi manca no tutte quelle risate che ci facevamo ma soprattutto mi manca la sincerità che c'era in quel gruppo che si era formato tra noi..
Sono stanco di aver attorno finte amicizie di persone che appena gli volti le spalle di pugnalano..
VORREI TANTO TORNARE TRA I BANCHI DI SCUOLA..
Ghezzi


Dopo molto tempo che te ne sei andato è la prima volta che ti scrivo.. sai da quel giorno porto sempre con me la tua foto, in macchina, al lavoro, quando sto con la mia fidanzata, quando sono con amici, sempre. La porto con me perchè ogni volta che la guardo mi tornano in mente tutti i bei momenti passati assieme, tutte le risate.. Dai tempi delle superiori tutto è cambiato, io, che finalmente credo di aver trovato l'amore e tra qualche mese ci andrò pure a convivere assieme, il lavoro va a gonfie vele. Ad esser sincero i vecchi compagni, a parte alcuni, li ho rivisti o risentiti molto raramente.
Onestamente non so perchè sto scrivendo queste parole e sò anche che non è uno dei soliti messaggi che ricevi, ma allo stesso tempo so che mi manca la sincerità che c'era tra tutti noi ai tempi delle superiori.. si mi manca la sincerità e l' onestà di un amico vero!
MI MANCHI CALDE.
30/09/2007 Ghezzi


Salve ragazzi, salve a tutti voi che accedete a questa pagina.
Leggo: "aiutami", "continua ad aiutarci", "stacci vicino" o "stai vicino a...".
Va bene, e questo è giusto.
Io invece voglio dire a Daniel:
"Dacci la lucidità di pensare, di dire, e, soprattutto, di FARE agli ALTRI, quel BENE che sempre ti chiediamo.
Dammi e dacci la possibilità di donare, a chi ha bisogno, quel bene che tu ci hai già donato quando eri tra noi.
Doniamo agli altri ciò che ci hanno donato. Non dobbiamo rendere a chi ci ha fatto del bene. Dobbiamo aprirci agli altri, dobbiamo donare a chi quel bene ancora non conosce, a chi quel bene non sa cos'è.
L'obiettivo di ricevere ancora affetto ed amore da Daniel può non essere un obiettivo certo.
Mentre l'unico obiettivo che siamo certi di raggiungere, volendolo fortemente, è quello di donare affetto e amore al nostro prossimo, a quelli che incontriamo nel nostro quotidiano, a scuola, all'università, al mercato, al semaforo, al supermercato, in auto, a piedi e, non ultimo, in famiglia, con i nostri fratelli/sorelle e con i nostri genitori e parenti.
Solo così onoreremo l'affetto e l'Amore di cui Daniel ci ha fatto destinatari.
Doniamo a chi non ci ha donato nulla.
Facciamo sì che il circolo non si interrompa, che continui sempre nella direzione di chi non conosciamo."
A Daniel: noi faremo di tutto per starCi vicini, vicini a noi stessi e agli altri.
Un abbraccio e un bacio a Luciana.
28/09/2007 - Corrado Santini


ciao Daniel,
dopo un mese di lontananza da casa, questa sera connettendomi ad internet, mi sono collegato alla tua pagina con la speranza di trovare nuovi messaggi.... e così è stato, vedo che ancora ti scrive anche se sono certo che in molti ti pensano.
ho deciso così di scriver pure io due parole!
Oramai è passato più di un anno dalla fatidica maturità... siamo cresciuti e tutti bene o male abbiamo intrapreso strade differenti. Personalmente ho vissuto un anno forte, pieno di novità e forti esperienze ma allo stesso tempo provo molta amarezza.
Daniel, tu tutto questo non puoi viverlo e mai potrai farlo... ricordo ancora quando immaginavamo il nostro futuro all'università e ti giuro che ancor meglio di come ce l'avevano descritto. non è poi così impossibile... si, è molto impegnativo ma un cocciuto come te avrebbe affrontato il problema superando qualsiasi ostacolo.
Diciamo che me la sto cavando abbastanza bene ma devo ringraziare pure te perchè sono certo che dall'alto ogni tanto mi dai la giusta spintarella per andare avanti.
Tra meno di un mese inizierà un nuovo anno accademico... che effetto pensare che tu non hai, e mai potrai, vivere questa soddisfazione. Mi ritengo molto fortunato Daniel; ogni tanto tutti dovremmo fermarci un momentino e riflettere su quanto la vita ci sta offrendo ma quanto poco viene valorizzata.
Continua ad aiutarmi.
un abbraccio forte
19/08/2007 - Togni


Ciao cucciolo mio…
Come stai? Ormai sono sempre le stesse cose che ti scrivo ma per me hanno una grandissima importanza… Daniel io in questo anno mi sono accorta che non accetto ancora la tua morte, penso che tu sia andato in gita e che prima o poi tornerai… questo vale a dire che mi manchi un casino e che senza di te non riesco ad andare avanti. Sai mentre sto scrivendo questa lettera delle piccole lacrime mi stanno scivolando sul viso e questo è molto importante per me, perché all’interno di ogni piccola lacrima ci sono tutti i momenti belli e brutti che abbiamo passato insieme. Mi sono dimenticata una cosa: devo ringraziare tutti, soprattutto la mamma e mio cugino (Chris) che mi stanno aiutando ad andare avanti. Da pochi mesi ti ha raggiunto anche la zia, aumentando ancora di più il dolore nel mio cuore.
Mi raccomando vegliate su tutti noi.
Vi voglio un mondo di bene.
Vostra Elisabetta


05/06/07 11:01:20 pm
Ciao bel nipote mio e ogni tanto mi ritrovo qui a scriverti un mail che strana la vita e sono passati già due anni fra qualche minuto che te ne sei andato e ancora,quanto vuoto che hai lasciato non sto a descriverti tutto perché tanto so già che sai quello che vorrei dirti, comunque manchi a tutti troppo tanto , domani ci sarà la messa a vigano in tuo ricordo mi dispiace non esserci ma alle otto di sera è un orario un po’ brutto per il lavoro che ho ma sarò sicuramente lo stesso con te con il pensiero e il mio cuore!
Mi raccomando se puoi sai di pensare a tua sorella e sai cosa
Ciao un bacio zio moris


06/06/07 9:05:55 pm
Ciao Daniel come va?
Sono ormai già due anni che ci hai lasciati! Mi manchi, mi manca il tuo modo di vedere le cose sempre positive!
è anche merito tuo se sono cambiato, se ho iniziato a capire che stavo sprecando la mia vita e se ora sto facendo questo cammino lo devo anche a te grazie aiutami da lassù e mettici una buona parola perchè io qui combino solo errori meno male che ho un angelo come te che mi guida!
Ciao Maichol


08/04/07 - ore 08:02
Ciao Calde,
arrivo direttamente dal consueto campo di Pasqua. Quella di quaest'anno è stata un'esperienza proprio forte: quattro giorni in un convento sperduto sulle spettacolari colline Senesi, Sant'Antimo (vicino Montalcino).
Ho avuto un'altra occasione per ricordarti... Venerdì santo, rivivendo passo dopo passo la morte di Gesù Cristo, ci hanno consigliato di dedicare l'intera giornata ad una persona a noi cara mancata negli ultimi anni. è stato inevitabile, ho pensato subito a te... Inutile dirlo ma sei ancora qui, in qualche parte della mia memoria vivi ancora. Il ricordo di tutto quello che abbiamo trascorso insieme pian piano svanisce; d'altronde eravamo "solo" compagni di scuola e di stronzate ne facevamo tutti i giorni ma nn per questo sono riuscito a dimenticarti.
Stefano Togni


invio venerdì 9 marzo 2007 15.32
"a scuola"
Ti accolgo a scuola, ti saluto ogni giorno, guardando i miei alunni negli occhi, sorridendo loro o rimproverandoli. Daniel, tu ci sei, ti sento presente e ti ringrazio per non farti dimenticare.
Norina Sottocornola


invio lunedì 5 marzo 2007 22.06
"sembra ieri..."
Sembra ieri, quando eravamo tutti insieme a ridere a prendere in giro i prof e a raccontarci qualunque cosa...
Sembra ieri, quando progettavamo il futuro, magari con idee assurde.. ma erano i nostri sogni...
Invece è da un anno e mezzo che non ci sei...
Tanto, forse tutto adesso è cambiato nella mia vita...
Sono diventato più grande... ho più responsabilità adesso...
In un modo drastico e quasi violento mi hai fatto crescere e diventare un uomo...
Mi hai fatto capire tante cose...
Mi hai fatto capire il senso dell'amicizia, del dolore, delle lacrime...
Quelle lacrime che ogni volta che cercano di scappare dai miei occhi e che a fatica trattengo ogni volta che penso a te...
Ti sento vicino, mi sento protetto...
Ma non riesco a cancellare il dolore...
mi manchi...
Lanfra...


sabato 17 febbraio 2007 15.52
ciao Daniel
ora li,in paradiso con te e tuo zio Mauro c'è anche la tua zia Giò... stai vicino a lei e anche a tutti coloro che dopo la sua dipartita si trovano a dover affrontare di nuovo un enorme vuoto... dai a loro la forza di continuare serenamente la vita... e da lassù dai un aiuto ai tuoi cugini... affinché riescano a trovare pace e serenità dopo questa grande prova che il destino ha loro inflitto... ciao...


mercoledì 14 febbraio 2007 11.08
ciao Daniel..... proprio il giorno 06/02/2007 ti avevo chiesto un miracolo per tua zia gio', invece ti ha raggiunto....., spero con il cuore anzi son sicurissima che starà molto meglio, perchè ha sofferto molto...., certe cose sono impossibili da capire umanamente, e ti viene addosso tanta tristezza , RABBIA nel leggere i bellissimi msg che ti scriveva........e non concepire perchè la gente debba soffrire così tanto!
Ora siete insieme vegliate su tutti...... ciao Daniel
anonimo


06/02/2007
ciao Daniel....... è da un po' di tempo che tua zia non sta bene, io la conosco solo di vista,e non personalmente, ti chiedo di starle vicino, anche se mi piacerebbe poterti chiederti un miracolo..... ma forse chiedo troppo....., spero che possa stare meglio soprattutto per i suoi figli... perchè la mamma è la cosa più bella e importante che esiste!...
anonimo..


08/11/2006
Pensare con " allegria " a chi non c'è più è davvero difficile; ma necessario, affinché chi ci è caro continui a vivere in noi!
Quindi tanti auguri per i tuoi 19 anni.... Perché non basta un tragico evento per cancellare il bene infinito che in tantissimi ti hanno donato, e continuano a donarti.
Non basta non poterti più vedere, per non sentirti vicino, perché in ogni istante della nostra vita tu ci sei...
Non basta non sentire più la tua voce, per poterti dimenticare, perché gli anni passati a divertirci, ridere e scherzare insieme sono un ricordo indelebile nella nostra mente e nel nostro cuore....
Tu sei stato parte di noi, e parte di noi continuerai ad essere....
TI VOGLIO BENE UN grande bacio MARTA: MI RACCOMANDO, AIUTA DAVVERO CHI NE HA BISOGNO....


08 Novembre 2006
Ciao Geppo,
così ti facevi chiamare dagli amici, anche se io preferisco chiamarti " giovane ", oggi sono ancora qui a portarti un fiore e a festeggiare il tuo compleanno senza di te....
Mi sembra una cosa così strana...


E' difficile sai, pensarti così lontano da quella volontà solo terrena di credere che il tutto sia spazio, tempo e materia.... Sono queste le cose che fanno della vita un grande carcere e l'evasione più dolce rimarrà sempre la tua....
Ciao grande Daniel, maestro di vita, compagno di mille avventure, l'averti saputo amico ci farà scontare pene meno amare....
Noi che ti abbiamo amato, e che continuiamo ad amarti sappiamo di avere in te un dolcissimo angelo custode....
Mi manchi tanto, con infinito affetto CLARA


08/11/2006
Ciao angioletto mio....volevo farti tantissimi auguri..... so che tante cose belle sono successe grazie a te..... Grazie di tutto Daniel anche da lassù mi dai una mano....
Non mi sono dimenticata di te....mi manchi tanto Daniel ...
Spero che anche lassù tu sia sempre con il sorriso, sempre fischiettante in giro in bici con il tuo adorato cane Amj....Spero di rivederti e stare sempre con tè un giorno... Vedo il tuo splendido sorriso nel cielo è come un caldo raggio di sole che mi scalda il viso nelle giornate più fredde...
Ho tanti rimpianti Daniel... vorrei tu fossi qui con me...di sicuro tra noi non sarebbe andata come è andata....Mi piange il cuore scriverti questa lettera... mi manchi Daniel.
Vivrai per sempre nel mio cuore...
Ti voglio tanto bene....sei il mio angelo.
MADIA


Ciao cucciolotto come stai????
Lo so che non ti scrivo molto spesso, ma è difficile descriverti quello che ho nel cuore.
Oggi 10 ottobre ho trovato la forza di scriverti, nella scuola nuova che frequento mi trovo bene....
Certo se tu eri qua con me sarebbe stato molto più facile, comunque me la cavo ( nella mia prima interrogazione di biologia ho preso 7 ) probabilmente mi hai aiutato tu da lassù.
Cambiando discorso..... spero che dove ti trovi tu stia bene e spero che ci sia una ragazza come me che ti faccia ridere.
Non so più cosa dirti, tanto sai già tutto perché da lassù tu mi vedi e mi proteggi....... come sempre la tua mancanza mi spezza il cuore è sempre più profonda.
L'ultima cosa che ti dico e che mi manghi un sacco, sei stato un fratello splendido.
Ahaa.... mi sono scordata una cosa, mamma un giorno mi ha raccontato tutti i dispetti ( se si possono definire così ) che ti facevo, mi ha detto che tu spesso finivi al pronto soccorso per colpa mia ( perdonami se puoi).
Tu sei molto importante per me aiuta tutti OK....
Mi manchi e soprattutto ti voglio un mondo di bene.
La tua dispettosa sorella Eli....


Ciao Daniel...
è passato più di un anno dalla tua scomparsa... tante cose sono cambiate e tante cambieranno,ma una cosa,una sola cosa non cambierà mai,e questa è il bene che tutti noi ti vogliamo e ti vorremo sempre... bene unico,come unico eri tu... bene infinito,come infinita era la tua allegria... bene raro,come erano grandiose e mai dimenticabili le tue qualità , ma anche le tue mattanze...
Manchi... tanto... troppo..
Da lassù aiuta chi ha bisogno di ricevere forza e sostegno... infondi loro coraggio e speranza.
T.V.T.B.
M.P.


Ciao Calde,
Stavo ascoltando un cd di Guccini e tra una canzone e l'altra sono arrivato a "In morte di S.F."
Questa canzone l'ho sempre cantata ma mai mi era capitato di soffermarmi sulle parole... mi ha fatto riflettere!
Mi sono riaffiorati ricordi... tanti bei ricordi!!
Quindi, anche se è un po' triste, ho deciso di dedicartela per far conoscere a tutti le sue parole:

"Lunga e diritta correva la strada, l'auto veloce correva
la dolce estate era già cominciata vicino lui sorrideva, vicino lui sorrideva...
Forte la mano teneva il volante, forte il motore cantava,
non lo sapevi che c'era la morte quel giorno che ti aspettava, quel giorno che ti aspettava...
Non lo sapevi che c'era la morte, quando si è giovani è strano
poter pensare che la nostra sorte venga e ci prenda per mano, venga e ci prenda per mano...
Non lo sapevi, ma cosa hai sentito quando la strada è impazzita,
quando la macchina è uscita di lato e sopra un'altra è finita, e sopra un'altra è finita...
Non lo sapevi, ma cosa hai pensato quando lo schianto ti ha uccisa,
quando anche il cielo di sopra è crollato, quando la vita è fuggita, quando la vita è fuggita...
Dopo il silenzio soltanto è regnato tra le lamiere contorte:
sull'autostrada cercavi la vita, ma ti ha incontrato la morte, ma ti ha incontrato la morte...
Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire, se presto hai dovuto partire...
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi e che come allora sorridi..."

Calde, ricorderò sempre com'eri e sono sicuro che vivi, dentro di noi vivi con il tuo solito sorriso...!!
Mi capita spesso di passare in questo sito con la speranza di trovare nuovi messaggi... per poterti ricordare tutti insieme!!
Ti penso
Un saluto, Togni


Ciao Daniel... oggi è 1 anno che non ci sei più... Non sai quante volte mi sono detta che volevo venire a trovarti, ma non ce l'ho mai fatta, forse perchè tu, per me, sei ancora presente... ci sono tanti ricordi, i tuoi sorrisi, la tua voglia di vivere che ti tengono vivo nella mia mente e nel mio cuore... Ma in fondo mi manchi!!
TI VOGLIO BENE
=Ale=


Una cena. Un brindisi a te, il primo.
I tuoi compagni di scuola, i tuoi amici e i tuoi docenti.
Una sedia vuota che vuota non era, non lo è mai stata.
Su quella sedia mai vuota, uno di noi non più tra noi ma sempre con noi ci accompagnava.
Ti abbiamo sentito, con la tua famiglia, sentito tanto, sentito tutti, eri e sei tra di noi.
E tu al nostro fianco col tuo sorriso.
La tua voce mancava, dentro di noi mai mancata.
Il tuo sorriso mancava, dentro di noi mai mancato.
Mancavi Tu, dentro di noi mai trascurato.
Venerdì 30 giugno 2006, cena della tua, nostra, 5BP (... e qualche lacrima).
Corrado Santini


Ciao piccolo che piccolo non sei più che dire tutto è gia stato scritto, che ci manchi, che nonostante tutto 365 lunghissimi giorni sono trascorsi da quel terribile 06/06/2005, ma ripercorrendoli ora sono volati come può essere trascorso già un anno senza di te.
Si dice che il tempo affievolisca il dolore, ma quanto ce ne vuole?
Ehi ricordati di darmi una mano perché sono in un periodo di "no"; ti ricordi come eri capace di ridarmi il sorriso? Provaci Daniel.
Bacioni cucciolo, zia Giò.


Ciao Daniel..... è un anno che sei salito in cielo e ci manchi tantissimo, stanotte 6 giugno 2006 continuavo ad alzarmi perché pensavo che tu saresti ritornato, ma non sei ritornato; alle 7.00 ho preso la tua foto ed ho parlato con te.
Ti volevo dire di aiutare la mamma perché in questo periodo continua a piangere. Lei dice che tu eri l'Universo.
Poi devi aiutare anche la zia Giò perché sta male anche lei.
In poche parole devi aiutare tutti noi.
Ricordati che ti ho voluto un bene infinito e non smetterò mai di volertene.
Sei l'Angelo più bello di tutto il Paradiso.
La tua sorellina.


Ciao Daniel,
06/06/06 che data da brivido, è già passato un anno dalla Tua scomparsa non ho più parole so solo che hai lasciato un vuoto enorme, mi sono reso conto che in questo anno nessuno ti ha dimenticato
eri e sei un grande ben voluto da tutti.
Ciao Danielino oggi sono particolarmente triste dammi e dai la forza di tirare avanti insieme a tutte le persone che ti vogliono bene, come del resto stai facendo da lassù.
Niente è per caso anche da là hai rimesso insieme tanti pezzi di un mosaico che era ormai spezzato, aiutami anche a dargli il colore giusto se Ti è possibile.
Ti voglio bene sei sempre con me*******zio moris


Caro Daniel,
oggi 6 giugno ho ripercorso la giornata dell'anno scorso a scuola... con i tuoi compagni, sgomenti, senza forze, con tanto dolore improvviso nel cuore.
Oggi, non ho potuto partecipare alla S. Messa che ha voluto ricordarti nell'abbraccio e nel calore di tutta la gente che ti ha conosciuto.
Mi dispiace molto, mi dispiace davvero tanto non aver preso parte a questo momento di raccoglimento comunitario.
Ti porto con me oggi, come sempre ogni giorno, nel più profondo del cuore, nello sguardo dei miei bimbi, nel sorriso dei tuoi compagni e nella dimostrazione di forza di tua mamma e delle tue sorelle... Veglia su di loro.
Norina Sottocornola.


Oggi martedì 6 giugno 2006 ho incontrato di nuovo la tua famiglia. Grande, grande emozione.
Qui c'è bisogno di te, della tua presenza, della tua voce, del tuo sorriso.
A volte crediamo di poter gestire il vuoto che rimane dopo la perdita di un affetto, di un amore.
Questo vuoto non si colma con il silenzio, non si colma con le urla, non si colma lasciandoci andare, non facendoti rinascere, non cercandoti avanti dietro o di lato, non con le lacrime né con la disperazione.
Per me questo vuoto si colma dando agli altri ciò che tu hai dato a noi.
Non devo rendere affetto a chi me lo ha donato, non ne avrebbe bisogno. Devo renderlo a chi non ne ha, a chi non ne ha mai dato o ne è poco capace.
Caro Daniel, comunica questa cosa e fa' sì che chi ti ama trovi, tramite te, la strada, il cammino, la Fede.
Corrado Santini

Più e più volte sono cresciuto come erba;
ho sperimentato settecento e settanta forme.
Morto alla mineralità divenni vegetale,
morto alla vegetalità divenni animale,
morto all’animalità divenni Uomo.
Perché allora paventare la dispersione nella morte?
La prossima volta morirò generando ali e piume di angelo,
poi salendo più in alto degli angeli,
sarò quello che voi non riuscite ad immaginare:
quello io sarò.
Jalal ud-din Rumì (1270 d.C. Persia)

Giovedì 11 maggio 2006 ho incontrato a scuola, insieme ai colleghi e ai tuoi compagni di classe, tua madre. Tua madre non da sola, con tua sorella, la tua famiglia.
Tua madre non da sola, accompagnata da Qualcuno più grande di noi. Affiancata da una fede molto forte, decisa, lucida.
Mi ha riempito, dato forza, disgregato e ricostruito. Mi ha donato la sua voce, le sue mani, le sue lacrime, il suo sguardo, la sua fede, il suo viso. Il suo sorriso.
Ci ha donato anche 500 € da inviare a Cristina Togni (missionaria in Cambogia). Non ho avuto molte parole per ringraziarla, per ringraziarvi; sono rimasto senza respiro (ricordo solo che un bimbo cambogiano con 1 dollaro, circa 0,80 €, riesce a mangiare per tre giorni).
Cercheremo di raccogliere altri euro con la 4BP e la nostra, anche, chiaramente, tua, 5BP del Majorana di Seriate.
Poi, i primi di giugno, invieremo il totale sul conto di New Humanity (direttamente a Cristina Togni) a Phnom Penh in Cambogia.
Grazie, anche per le T-shirt con la tua foto. Ancora emozionato, Corrado Santini


Ciao calde... è la prima volta che scrivo sul tuo sito... di solito lascio una lettera sulla tua tomba.. e l'ultima l'ho vista qui pubblicata... mi ha fatto davvero piacere... manchi tanto e non è 1 frase fatta... ogni giorno penso che tutti qll ke t hanno conosciuto t cercano... ognuno a modo suo.. chi t viene a trovare, chi t pensa, chi t scrive.. e chi sogna di poterti rivedere anche sl x 1 attimo... stacci vicino... TI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!! (m.p.)


E' il primo anno che non trascorrerai Il giorno pasquale in parte con noi.
Ciao piccolo. Zia gio'
ps.: auguro ha tutti quelli che leggono e quindi amici di mio nipote una felice e serena pasqua in particolare al suo prof. ing. Corrado Santini


Tantissimi Auguri di BUONA PASQUA DA TUTTO LO STAFF (zio moris)
Hotel Executive srl 24060 San Paolo D'Argon (BG)


Sei e rimarrai sempre nei nostri cuori.
Corrado


Auguri di buona Pasqua da tutta la tua famiglia allargata
Ciao Daniel leggendo i messaggi che ricevi non posso non sorridere, sono tutti messaggi d'amore per una persona solare e spensierata come eri tu; inutile dire mi manchi, ma manchi in tutti quelli che ti hanno conosciuto e amato.
Tu da lassù sai quello che sto attraversando per l'ennesima volta datemi la forza di sopportare e accettare anche questa prova che il destino mi ha preparato, senza far soffrire tutti quelli che mi sono vicini che di sofferenza ne hanno avuta anche troppa; ma bando ai miei problemi e ai pensieri negativi, bisogna pensare positivo questo era quello che tu dicevi, ci provo, non è semplice ma ci provo.
Il giorno del mio 43° compleanno mando un mare di baci per il mio nipotino e per mio fratello, che..... nei miei pensieri immagino assieme, spensierati e e burloni mentre si rincorrono in un mondo di pace.
CIAO zia Giò.


Ciao Calde,
tanti sono i mesi che tu non sei più qui con noi... ma nonostante il tempo trascorra non c'è giorno in cui io riesca a non pensarti... nelle mie giornate ci sono spesso momenti di pensiero dedicati a quell'amico che troppo presto ci ha lasciato... la tua scomparsa ha dato una svolta a tutte le nostre vite, chi più chi meno, svolta che ci segnerà sempre negli anni, perchè tu eri fantastico e dimenticarti sarà davvero impossibile!!!
Tante cose sono cambiate da quel maledetto 6 giugno, e spero davvero tu abbia potuto vederne alcune, perché so che ne saresti contento, ma altre mi auguro vivamente tu non le possa mai vedere...perché sono cose che ti renderebbero davvero triste... già mi immagino cosa diresti...
Stacci sempre vicino e aiutaci nelle difficoltà, sii la nostra forza nei momenti difficili e gioiosi con noi per le piccole cose belle che accadono...
Ci sono momenti nella vita in cui
Questa è una delle tante lettere che trovo sulla sua tomba e mi sembrava giusto scriverla sul sito per farla leggere a tutti quelli che hanno voluto bene a Daniel, la tua Mamma.


Ciao Daniel,
volevo ricordarTi che ti penso sempre ogni giorno, anche perché è difficile non pensarTi.
Ti voglio bene.
Zio Moris


Ciao piccolo mio.
Durante questi giorni di festa Tu sei mancato più del solito, continuavo a pensare a cosa avresti fatto se fossi stato qua fra noi con la tua voglia di vivere e la tua allegria e la tua spensieratezza, ma io so che dovunque tu sia sarai sempre lo stesso ragazzo allegro e spensierato.
Cerca di starci vicino perché la tua mancanza è molto forte.
Un grosso bacione dalla tua Luci.


Ci manchi, ci manchi tanto. Buone Feste, Corrado


Ciao Daniel è il primo Natale che trascorriamo senza di te, si sta svolgendo tutto in un tono minore del solito, anche perché in ogni cosa che: comperiamo, prepariamo, organizziamo tu ci manchi anche solo per rompere, oggi ci manca anche quello stanotte avrò un pensiero particolare per te e lo zio Mauro. Voi due aiutateci da lassù tutti indistintamente abbiamo bisogno di essere aiutati.
Un bacio e un abbraccio dalla zia Giò.


Ciao nipote,
cosa dire, che oggi 08/11/2005 sarebbe stato il tuo diciottesimo compleanno e invece la stessa data di cinque mesi fa ti accompagnammo verso la Tua ultima dimora, non è giusto.
Sai tutto questo mi ha proprio cambiato è proprio vero che finché le cose non le provi non puoi capire ma quando ti toccano di prima persona capisci quanto tutto può essere doloroso.
Se puoi aiutami con i tuoi nonni altrimenti non so !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manchi troppo a tutti anche a Tuo papà, sai Lui soffre da solo ma la tua scomparsa lo ha cambiato parecchio, penso che la vita con Lui sia stata molto dura come del resto sopratutto con te, ma tutto ciò e giusto?
Ciao bellissimo nipote********* tuo Zio Moris


Oggi 8 novembre 2005 sei diventato maggiorenne!!! tanti auguri ovunque tu sia di un "felice" compleanno..... da Mattia, Mara, e fam.
Auguri Daniel!!!!!!!!!


Ciao piccolo mio,
non sono mai riuscita a scriverti e anche adesso faccio fatica perché non voglio accettare la tua scomparsa ma pur troppo mi rendo conto che tu non ci sei più.
La casa è vuota senza di te manca la tua voce i tuoi passi le tue urla, insomma manchi.
Mi manchi tantissimo, non passa giorno che il mio pensiero venga da te, tu mi hai dato tanto sei stato un figlio speciale per me e tu sapevi quanto bene ti volevo e continuerò a volertene perché tu sei sempre nel mio cuore e spero mi aiuterai a continuare la mia missione di mamma e di compagna.
Manchi tantissimo a tutti soprattutto alla tua sorellina Elisabetta.
Un grosso bacio dalla tua Lucy come mi chiamavi sempre.
Mi manchi mi manchi................... A.L.


In classe si sente la tua mancanza!
Mi manchi... Ci manchi!
Stefano


Ciao Daniel
ti scrive la tua sorellina, è tanto tempo che non vedo più il tuo sorriso, non sento più le tue urla e tante altre cose che tu facevi quotidianamente, sono rimasti solamente tanti bei ricordi di te.
L'ultima volta che ti ho visto è stato sabato quattro Giugno, quando ti ho salutato perchè dovevo andare a scuola, tu mi avevi detto che io dovevo andare a scuola mentre tu stavi a casa, ti risposi che era meglio andare a scuola piuttosto che stare a casa con tè, mi sono pentita di aver detto quella stupida frase.
Comunque sono molto felice di aver trascorso 13 meravigliosi anni insieme a te.
Non preoccuparti io non ti dimenticherò mai sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri Ti voglio tanto bene.
Elisabetta


Ciao Daniel, oggi, quando è iniziata la scuola, ho fatto l'appello in 5BP. Ti ho nominato, ti ho chiamato, e, dopo un istante, mi sono risposto, ho risposto "Presente!".
Eri davvero presente. Sei presente. Sei presente per tutti noi.
prof. Corrado Santini


Mi manchi. Ciao.
Mario B.


Ciao cucciolo, non ci vedevamo così spesso prima di quel tragico 06 giugno 2005 mi è difficile pensare, accettare che Tu non ci sei più vengo per un salutino appena posso, con ogni mezzo hai visto che sono riuscita con la bici, la zia si impegna e tante volte mi costa tanta fatica non importa, so per certo che avresti approvato.
Domenica siamo stati alla rievocazione storica a Bianzano e non ho potuto fare ha meno di pensare che l'anno scorso quando te ne avevo parlato mi avevi regalato uno dei tuoi sorrisi, voglio pensare che da lassù ci hai visti in costume e ci hai sorriso.
Caro Daniel cerca di aiutare Chris è sempre più arrabbiato con il mondo intero, gli manchi tanto ..... troppo.
Baci zia Giò


Ciao piccolo
quanto manchi a tutti, non c'è giorno che non sei nei nostri discorsi.
Sai non sono mai andato così tanto al cimitero come da quando non ci sei più, ma è più forte di me quando sono in giro non riesco a non passare a farti un salutino e così passo a trovarti. Ancora non riesco ad immaginare la tua morte, non capisco o non voglio capire ed accettare questa maledetta realtà.
è dura ieri ho visto una cosa te l'ho comprata e te l'ho portata e legata intorno, in quel momento ti ho pensato tanto tanto.
Non so perchè ti scrivo forse è un modo per illudermi ancora che ci sei. Quando ti ho portato quella cosa ti ho chiesto di aiutarmi a fare una cosa aiutami ad aiutarLa.
Vorrei dirti ancora tante cose ma non vorrei che chi leggesse mi reputi troppo pesante. Ma se è vero che quando vengo da te e mi senti te le dirò tutte.
Ciao Danielino ti voglio un gran bene e se puoi aiutami sei sempre nei miei pensieri ma sopratutto ti porto sempre nel mio cuore C.M.


ciao Daniel, stai vivendo in un mondo migliore di questo sicuramente..... ora sei una piccola grande stella in mezzo al cielo la piu' luminosa che esista. Vogliamo ricordarti con il tuo sorriso che riempiva il cuore..... stacci sempre vicino..... un bacio grande Daniel... Mara Mattia


Non esiste!!!
Non può essere vero!!!
Non riesco ad accettare questa atroce realtà, quella notte non doveva cessare di splendere il tuo sorriso e la tua voglia contagiosa di vivere. L’ enorme vuoto che hai lasciato alla tua mamma Luci (come la chiamavi tu), nel tuo “papà” Mario e in tutti noi, sarà penso impossibile da colmare. Sono padre anch’io, e il solo pensiero di quello che hanno provato i tuoi genitori mi fa rabbrividire, mi fa paura, mi fa riflettere, mi fa pensare che siamo talmente vulnerabili che, per il tempo in cui siamo destinati a questa vita terrena, dobbiamo vivere le emozioni intensamente, amandoci reciprocamente e volendo il bene di tutti i ns. cari.
Sono sicuro che da lassù tu ci guiderai, e farai in modo che il nostro dolore ci aiuti veramente a essere più uniti che mai, in attesa un giorno di riabbracciarti.
Un bacione grosso, stai tranquillo che noi non molliamo.
Zio Luca con Consuelo Michele e Alena


ciao Daniel... non sai quante volte ho aperto questo sito da quando tu non ci sei più... non so perchè, forse x sentire la tua presenza o forse solo per scriverti qualcosa...
Non mi sembra bello dire che non ci sei più perchè sono sicura che da lassù ci guardi.. sorridendo come sempre.. trasmettendoci la tua voglia di vivere.. e soprattutto perchè vivi nel cuore di tutte le persone che ti hanno conosciuto e che ti hanno voluto bene!!! Grazie che ci sei stato e che hai incrociato il mio percorso..
Ti Voglio Bene
=Ale=


Ciao Daniel Caldelari,
ho scritto queste righe la sera del tuo funerale (08/06/05 ore 23.20). Ho pianto tanto mentre le scrivevo, ho lasciato scorrere il dolore e lo sgomento che ho dovuto trattenere per essere forte e vicina ai tuoi compagni di classe, increduli dell'accaduto.
Non ho avuto il coraggio, fino ad oggi, di fartele leggere, perchè le consideravo scontate, banali e comuni.
Poi, mi sono detta che, pur se banali, sono le mie emozioni, la mia sofferenza e mi son sentita autorizzata a condividerle con te e con tutti coloro che ti amano.
E' tutto.
Si è chiuso il giorno...
E da domani
sarà ancora più difficile,
sarà ancora più grande
il vuoto che ci hai lasciato
attorno e dentro.
Nell'aria che respiriamo
ci manca l'aria che respiravi,
nelle voci che sentiamo a scuola
ci manca la tua voce,
nella quotidianità di una lezione
mi mancano i tuoi gridolini,
i tuoi commenti spiritosi e il tuo sguardo vispo.
Quanto mi hai fatto sorridere,
quanta fatica facevo a volte
a trattenere una risata spontanea
non consona ad un'insegnante in cattedra!
E' dura per chi resta
farsi una ragione della tua dipartita.
E' dura per i tuoi compagni e amici, per tutti noi
accettare il tuo silenzio,
è uno strazio.
E' difficile non sentire la tua mancanza,
ma col tempo
impareremo a tenere nel nostro sguardo
il tuo sorriso contagioso e la tua forza
per camminare nel mondo
con la gioia nel cuore
e una lacrima nello sguardo...
Ci sarà sempre uno spazio per te
nel mio cuore,
ti ho voluto bene
e continuerò a volertene, sorridendo.
Al nostro prossimo incontro.
Avremo tempo in cielo.
La tua profe di inglese
Norina Sottocornola


Ciao amore!!
è difficile scrivere un email sul tuo sito quando fino a poco fa ci sentivamo 4 o 5 volte al giorno per email, ora che tu non ci sei più è difficile andare avanti, questo fatto deve avere per forza un senso... ogni giorno che passa mi manchi sempre più e pensare a quanti progetti avevamo insieme, io e te insieme,per me era l'inizio di una storia veramente importante così come per te visto che le cose che mi dicevi, stavo vivendo un sogno amore mio...
Non dimenticherò mai le tante serate passate insieme e soprattutto non dimenticherò mai la tua voglia di vivere e il sorriso stupendo che facevi ogni volta che mi guardavi, sappi che in questi mesi da quando eravamo migliori amici fino a quando abbiamo scoperto che non provavamo più amicizia l'uno nei confronti dell'altra ma un sentimento più forte, ho avuto la fortuna di conoscere una persona eccezionale che NON dimenticherò MAI e soprattutto non dimenticarti mai di me amore mio.... TI AMO!!!


Ciao Daniel solo oggi sono riuscita ad aprire il sito, non riesco ancora ad accettare che non ci sarà più il tuo sorriso scanzonato,
le tue battute sbarazzine che mi prendono in giro ( e mi divertono ), tu e Chris quanti progetti avevate? quante serate avete trascorso in allegria con gli altri della compagnia.
Piccolo manchi a tutti un casino, ma spero che dove tu ora sia aiuterai tutti quelli che ti vogliono bene che sono davvero tanti.
Scusami ma non riesco per il momento ad esprimere il tumulto di dolore che ho nel mio cuore baci.
TI VOGLIO TANTO BENE
CIAO E CI RIVEDREMO PRESTO LA ZIA GIO'


Ciao Daniel, noi non ci siamo mai conosciuti, sono una carissima amica di tuo zio Moris che mi ha dato la tragica notizia.
Il fatto che tu sia nel cuore di una persona a me cara mi lega a te come se ti avessi conosciuto da sempre...
Che dire... non ci sono parole, sguardi o azioni che possano lenire il dolore che trafigge il cuore in questi casi...
Il disegno di Dio è infinito ma per chi resta qui è difficile accettare la perdita di un giovane che approcciava appena alla vita...
Adesso potrai donarlo ai tuoi cari guardandoli da lassù con i tuoi occhi vispi e cercando di restituirgli un po' di serenità.
Ti chiedo una cosa e spero che tu la esaudirai, veglia sulla tua famiglia, veglia su tuo zio che ti voleva tanto bene e che sta soffrendo tanto... è una persona meravigliosa e mi rammarico che tu non abbia potuto conoscerlo a fondo, ma in fondo, eri ancora troppo giovane e troppo presto Dio ti ha chiamato a se...
Io credo che gli angeli servano a Dio e tu eri un angelo che Lui ha voluto al suo fianco....
La vita è la cosa più preziosa che ci sia anche se ci sono momenti in cui è difficile andare avanti, insegnalo giorno per giorno ai tuoi amici, dagli la forza di amare questa vita e di volersi sempre bene...
Parla attraverso il cuore di chi ti ha amato, sarai sempre vivo nei loro pensieri.
Ciao Rossana


Ciao Daniel,
chi ti scrive o si illude di scriverti è il tuo zio
Moris, non ti ho conosciuto tantissimo un po' perchè ho abitato in sardegna parecchi anni un po' perchè i tuoi genitori si sono separati che tu eri piccolo, ma quel poco mi è bastato per capire che avevo un nipote veramente in gamba, solare sempre con la risposta pronta. Tua nonna Pina che possiamo dire ti ha tenuto e cresciuto sin da piccolino ha sempre avuto per te un cuore enorme, quando sentiva il tuo motorino, lo riconosceva da lontano e diceva arriva il Danielino! Non vedeva l'ora che arrivava il fine settimana per vederti, e negli ultimi tuoi anni era ancora più felice xché ci andavi da solo anche in settimana a trovarLa credo con tutto il cuore e me stesso che ti amava come uno dei suoi figli, come del resto il tuo nonno Toni. Sai ora tua nonna dorme con la tua fotografia, tuo nonno parla da solo, spero che tu da lassù possa dare una mano a tutti noi!
Caro Daniel vedere mio
fratello in quello stato e mia mamma e il nonno è un dolore indescrivibile.
Cercherò di stare vicino a tua sorella
Genny, che fino ad ora ha già sofferto abbastanza e tu non ci volevi in tutte queste sofferenze.
Avrei ancora un migliaio di cose da dirti, ma te le dirò a tu per tu, te ne dico una sola
TI VOGLIO UN GRAN BENE FORSE è LA PRIMA VOLTA CHE TE LO DICO E ME NE PENTO.
PER TUTTI: MANIFESTATE I VOSTRI SENTIMENTI ALLE PERSONE QUANDO CI SONO.
Sono vicino a mio fratello MAURO e alla Tua mamma Luciana.
Ringrazio tutti da parte Loro.
Mio nipote era amato da tantissima gente e vedrete tutti che Daniel ci sarà per noi anche da LASSù
TI VOGLIO BENE DANIEL SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE.
TUO ZIO MORIS CALDELARI


Caro Daniel, le parole del tuo Professore Corrado Santini, ci hanno colpito profondamente e addolorati. Non ti abbiamo mai conosciuto, ma vogliamo salutarti come un amico sincero e leale a cui eravamo affezionati.
Da Bologna ti salutano Teresa e Renato amici del tuo caro Professore!


Ancora stento a crederci ma è cosi che va la vita andando avanti nel tempo il tuo sorriso mi sarà sempre impresso perchè è cosi che voglio ricordarti mi manchi non ti dimenticherò mai TI VOGLIO BENE
CI VEDIAMO PITA


La tua scomparsa mi ha gettato nello sconforto, non me ne rendo ancora conto che ho perso un amico sincero che voleva bene a tutti.
Daniel era una persona straordinaria colui che con la sua gioia la sua simpatia alzava il morale di tutti.
Non ti dimenticherò mai DANIEL perchè tu eri il migliore, ti voglio bene!
ciao DANIEL dal tuo amico Rocchi


Ciao Calde,
Ieri siamo andati al tuo funerale e la vista della tua prossima dimora permanente mi ha lasciato completamente senza parole, ANCORA NON POSSO CREDERCI!!!
Tu non ci sei più e nessuno di noi compreso me potrà mai più vedere il tuo sorriso, la tua felicità in ogni momento.
Il vuoto che hai lasciato dentro di me è enorme non potrà mai essere colmato.
SPERO CHE IL LUOGO IN CUI ORA TI TROVI SAPPIA ACCOGLIERE LA TUA FELICITA'
FOFO


Ciao Daniel! scriverti in questo momento di dolore, non è facile...
io non ti conoscevo, ma da come ti hanno descritto eri una persona solare, allegra e amabile...
io non ho avuto la possibilità di farlo. Non rimpiango di averti conosciuto, ma rimpiango "solamente" la tua vita...
una vita giovane spezzata. Io mi chiedo: "sarà il destino che vuole tutto questo?". Io penso di si... ankio da piccolo, per pochi attimi, ho combattuto contro la morte e ce l'ho fatta! sarà stato il caso?!? Il destino(?) x te ha voluto questo...che tu te ne andassi...il destino, spesso, colpisce chi non ha "colpa"...spero che tu, nel tragico incidente, non ti sia messo alla guida del tuo motorino in una condizione non adeguata... Da quando sei venuto a mancare resterai sempre nel mio cuore e non solo...
Va beh, adesso ti saluto!
Fabio -5AP-


.......
Alessandro (dr. Alessandro Poli - corso di Comunicazione)


Ciao calde,,,,,,nn kredevo alla tua notizia....ma ankora adesso non kredo....non capisco .....
ma xè tutto questo???....mi ricordo le litigate del lunedi mattina... dopo le partite,,,x il tuo milan...
è la mia squadra....ci eravamo fatti una scommessa....
ke poi.....insomma...tu eri il ragazzo ke si metteva + in evidenza nella nostra classe....
eri il nostro simbolo...il nostro carisma...e si xé, solo tu riuscivi a tirarci su di morale con le tue battute...
il tuo modo di essere, allegro..
mi mankerà il tuo sorriso...la tua camminata e le tue battute ke facevi ad ogni ragazzina ke passava....
cmq so ke tu ci stai guardi da lassù.. e ci dici di andar avanti...
infatti....ti ho visto in cielo.... con la tua manina mi salutavi...
rikorda ke sarai sempre uno di noi......della 4BP...e della beach-team.......
mi viene,, da....va be....ciao Calde..
MAIMONS


Ciao Calde come te la stai passando????
Noi qui malissimo spero che almeno tu lassù ti stai divertendo....comunque non ti ho mai detto che per me eri un vero amico..
6 sempre stato un grande, un idolo per tutti.
Mi ricordo ancora quando eravamo a Roma... quanto ci siamo divertiti e tu eri sempre il primo a farci divertire sia con il tuo modo di fare sia con la gioia di vivere che avevi e che ti e stata tolta troppo in fretta... non hai avuto tempo neanche di ritenerti un maggiorenne!!!!!
Adesso non riesco più a descrivere la tua grandezza, non molto di statura, ma nell'anima eri e 6 ancora tutt'ora un grande.....
ciao Calde un caloroso abbraccio dal tuo socio CIANO.......
P.S. non guardare troppo le fimmine quando guarderai giù altrimenti....
Va be' ci vediamo!!!! ciao ciao CIANO


Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la felicità che sempre mi trasmettevi...
Ti porterò sempre con me tanto un giorno ci rivedremo...
TI VOGLIO BENE
=Carmine=


La tua risata, il tuo sorriso e la tua gioia di vivere resterà sempre con noi...
Ti terremo sempre nei nostri cuori...
INSIEME ERAVAMO GRANDI
4^BP


Ciao Daniel,
Ci siamo conosciuti ber "sbaglio", ma è stato lo "sbaglio" più bello della mia vita perchè ho avuto l'onore di conoscere un ragazzo speciale come te. Una persona che sta accanto a te non può che lasciare i problemi da parte ed incominciare a ridere, incominciare a ridere proprio come facevi tu tutti giorni, tutti mesi, tutti gli anni. Se è vero il detto " sorridi alla vita, che lei ti sorriderà", allora la vita doveva "MORIRE" dalle risate ?! La vita ti vuole troppo bene, come te lo vogliono tutti quelli che ti conoscevano e non. Magari te non eri consapevole, ma la gente ti voleva un bene dell'anima a partire dai genitori, amici e conoscenti. Ti sei mai chiesto perchè hai cosi tanti amici? Se non lo sai, te lo dico io: Avevi tanti amici soprattutto per la tua sincerità, simpatia, voglia di vivere e tanti altri pregi che non sapevi neanche di avere. """"Purtroppo"""" te avevi troppa vitalità e voglia di vivere... forse per questo che ti è stata tolta... forse è vera la storia che Dio si prende le persone migliori... forse... forse... forse... . E con questi forse ti auguro un "buon viaggio" verso un altra vita sicuramente migliore...
L'ultimo grande abbraccio,
Drago (5AP)





Home Page | scuola | preferiti | letture | messaggi a Daniel | Mappa del sito


© Tutti i diritti sono riservati ed appartengono ai rispettivi proprietari. Sito senza alcun scopo di lucro. Prof. Corrado Santini

Torna ai contenuti | Torna al menu